La voglia di normalità è una cosa comune di questi tempi.
E cosa c’è di più normale delle ZTL attive?
Così il comune di Roma ha ripristinato le zone a traffico limitato a partire da sabato 16 gennaio. Dunque, i varchi delle Ztl di Centro Storico, Tridente, Trastevere, Testaccio e San Lorenzo torneranno attivi secondo gli orari consueti.
I varchi della Ztl potranno essere sospesi ogni qualvolta il Lazio entrerà in zona rossa per l’emergenza Covid-19
Auguriamoci quindi che non accada mai e se proprio abbiamo necessità di raggiungere un indirizzo all’interno delle ZTL il servizio di noleggio con conducente è una valida soluzione.
Di seguito il riepilogo degli orari osservati dai varchi
ZTL CENTRO STORICO DIURNA E NOTTURNA :
– La ZTL Centro Storico diurna è ATTIVA nei seguenti orari: dalle ore 06.30 alle ore 18.00 da lunedi a venerdi esclusi festivi, e il sabato dalle ore 14.00 alle ore 18.00 esclusi i festivi.
– La ZTL Centro Storico notturna è ATTIVA nei seguenti orari: DALLE ORE 23.00 ALLE ORE 03.00 VENERDI E SABATO ANCHE SE FESTIVI.
Z.T.L. SAN LORENZO
– La Zona a Traffico Limitato (ZTL) San Lorenzo è ATTIVA dalle 21.30 alle 03.00 del giorno successivo delle giornate del mercoledì, giovedì, venerdì e sabato nel periodo da maggio a ottobre e delle giornate di venerdì e sabato nel periodo da novembre ad aprile (anche se festivi).
Z.T.L. “TRASTEVERE diurna”
– La Zona a Traffico Limitato (Z.T.L.) Trastevere è ATTIVA dalle 06.30 alle 10.00 dei giorni feriali.
Z.T.L. “TRASTEVERE notturna –
– La Zona a Traffico Limitato (Z.T.L.) Trastevere è ATTIVA dalle ore 23.30 alle ore 03.00 del giorno successivo delle giornate di venerdì e sabato nel periodo da novembre ad aprile e delle giornate del mercoledì, giovedì, venerdì e sabato nel periodo da maggio a ottobre.
Z.T.L. NOTTURNA TESTACCIO
– La Zona a Traffico Limitato (Z.T.L.) Testaccio è ATTIVA – dalle ore 23.00 alle ore 03:00 del giorno successivo – il venerdì e il sabato (escluso i festivi).
ZTL TRIDENTE (A1)
– Attiva dalle ore 06.30 alle ore 19.00 dal Lunedì al Venerdì esclusi i festivi e dalle ore 10.00 alle ore 19.00 il Sabato esclusi i festivi.